Lettori fissi

lunedì 25 giugno 2012

Casetta gioco fai da te

Buongiorno!!!
Oggi sembra un po' più fresco, speriamo che duri per tutta la giornata! 
Questa mattina è un giorno speciale: si ritirano le pagelle di scuola!!!


Ma prima di uscire volevo mostrarvi la casetta gioco da giardino che ho costruito-cucito la scorsa estate per Chiara!!!





L'avevo messa in giardino ma Teddy, il nostro cagnolino, a un certo punto, ha cominciato a mordicchiarla così ho dovuto metterla sulla veranda!!!



La struttura della casetta, come si può vedere, è un vecchio tavolino di plastica bianco al quale ho sovrapposto un telaio di legno che crea il classico tetto!



Ho cucito una specie di "tovaglia" con la quale ho rivestito tutta la casetta: naturalmente ho lasciato l'apertura per la porta e le finestre




Sul piano d'appoggio ho lasciato un'apertura in modo che potesse servire da ripostiglio segreto!


vano-segreto



Il tutto è stato completato con le decorazioni e i particolari, ho usato il raso, il feltro, le stoffe colorate. 





Il progetto al quale mi sono ispirata si trova sul sito di Ikatbag.
Lei è bravissima e ne ha costruite di vari tipi: il padiglione delle principesse, il razzo, la casetta dei gelati ecc.
Dateci un'occhiata perchè sono deliziose!




Provate anche voi, è semplice e molto divertente e ai vostri bambini piacerà sicuramente!!!


Federica :)

Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina”}



3 commenti:

  1. ciao arrivo dal blog di Topogina. hai avuto una idea splendida complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica! Sono passata per augurarti una buona domenica e per ringraziarti di aver aderito al Linky Party questa settimana. Ricordati che martedi iniziano le votazioni per 3 giorni.
    Un bacione,
    Alex

    RispondiElimina
  3. Che bella casetta! Se la vedessero le mie bimbe non potrei non farla. Complimenti!!

    RispondiElimina