Lettori fissi

lunedì 6 agosto 2012

Pantaloncini jeans e fiorellini

Ciao! Come va?! Fa caldo vero?! In questo fine settimana il caldo (perlomeno a Roma e perlomeno per me) è stato insopportabile!

Ma eccomi di nuovo qui con un completo pantalone e blusa  per bambina.





Dopo il concorso "shorts on the line" (che ahimè non ho vinto ma  sono felicissima di avervi partecipato), mi sono fatta prendere dalla passione per i pantaloncini e così in quattro e quattr'otto ho cucito, con lo stesso modello di quelli rossi, questo secondo paio di pantaloncini. 



Come potete vedere ho fatto qualche piccola variante per renderli un po' diversi: le taschine sono laterali e hanno un elastico sull'orlo così si arricciano un po'.




E poi dopo averli finiti ho detto "manca qualcosa" (e sì perchè parlo anche da sola, a voi capita mai?),
 allora dai a cucire una blusa da abbinarci e rendere il tutto perfetto o quasi...già perchè guarda e riguarda qualcosina manca ancora:
vorrei personalizzare di più la blusa e ho pensato di aggiungervi un piccolo ricamo di stoffa ...  e quale soggetto migliore di una piccola tartarughina?




Non l'ho ancora realizzata, per ora è solo nella mia testa e sui miei appunti, e poi se un giorno arriverà anche sulle mie mani sarete certamente le prime a vederla!!!


Buon inizio settimana
XOXO Federica

3 commenti:

  1. cara federica,anche questo completo è davvero grazioso...ti ammiro che con questo caldo infernale sei riuscita a metterti dietro la macchina,io sono al nord ma non si respira ugualmente.
    cari saluti teresa

    RispondiElimina
  2. Grazie Teresa! Praticamente ci stiamo trasformando in vampiri...si fa tutto la sera e la notte quando il caldo ci lascia un po' di tregua...e di giorno si sta al mare!!!
    Ciao Federica

    RispondiElimina
  3. Ciao Federica,
    ho appena scoperto il tuo blog.. ma sei bravissima!
    Vorrei imparare a fare qualche piccolo lavoretto con la mia macchina da cucire nuova di zecca e qui ho visto che ci sono idee per tutti i gusti! Da oggi ti seguo anch’io :-)
    Ciao,
    Laura

    RispondiElimina