Lettori fissi

venerdì 16 agosto 2013

Una sfida!



Un'altra sfida è stata affrontata!!!


Sì perchè questa volta mi sono cimentata in un'impresa nuova e ardua (per me autodidatta!!!): 
cucire seriamente una camicia da uomo!!!


Il modello l'ho trovato su La mia Boutique e sono veramente soddisfatta perchè hanno dei modelli ben fatti, almeno dopo tutta la fatica che faccio per cucire  il risultato calza a pennello!!!


Questo progetto aveva molte difficoltà nascoste: 
prima di tutto l'abbottonatura (che ho dovuto rifare ben due volte perchè la prima avevo sbagliato lato e l'avevo fatta da donna!);


poi la cucitura piatta o all'inglese che mi ha dato grande soddisfazione!!!;


Infine il collo con solino che devo ammetterlo non è proprio una passeggiata!!!

Ma alla fine il risultato mi ha pienamente soddisfatto
 ...e non solo me visto che mio marito la indossa con orgoglio dicendo a tutti "l'ha fatta Federica!!"



...sono queste le piccole cose che mi fanno felice!!!



Baci
Federica

3 commenti:

  1. Ciao Federica, bravissima!
    Hai ragione di essere soddisfatta, a me sembra un lavoro complicatissimo!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima Federica! Anche io ho mante di farne una, per ora ho scelto la stoffa ed è già un passo avanti, vediamo quanto tempo passerà prima di vederla realizzata!
    Un bacio
    ClaraBelle

    RispondiElimina