Lettori fissi

sabato 19 luglio 2014

Poltroncine nuove

Dopo tre anni circa finalmente ho trovato l'ispirazione per rifare delle vecchie sedie-poltroncine che appartenevano alla camera da letto di mia madre. 



prima mano di vernice

carteggiato e nuova mano di vernice


Quando lei mi disse "le devo buttare, che le vuoi?" ho detto subito "sì!"  Ma poi gli anni sono passati e sono rimaste in un angolo a prendere polvere...





... poi ho trovato la stoffa, un velluto fucsia, e da lì è nata l'ispirazione. 




aggiunte le borchiette come erano posizionate precedentemente




Sono soddisfattissima del risultato, che certo non è perfetto, ma forse mi piacciono ancora di più per via dei loro piccoli difetti, che mi ricorderanno sempre la fatica che ho fatto per realizzarle!







Quando le ho portate in casa i miei figli hanno subito voluto provarle ma io li ho terrorizzati dicendo che assolutamente non dovevano sedersi lì perché erano  per  "bellezza"!
"Ma che senso ha avere due poltroncine nuove se non le possiamo usare?"  Mi ha risposto subito Stefano. 





...e infatti che senso ha, avere qualcosa e non viverla...e così eccoli seduti e soprattutto Chiara sembra una piccola principessa sulla sua poltroncina fucsia!!!



Baci


Federica

Nessun commento:

Posta un commento